Casa Miky a Turi (BA)

WP_20160124_002Casa Miky a Turi non è un B&B qualsiasi.
Miky vive davvero lì, tutto l’anno.
In un’anta dell’armadio ci sono i suoi vestiti, nel frigo il suo cibo, sugli scaffali i suoi libri.
Ha cominciato per gioco ad affittare la sua casetta, sottovalutando l’appeal che può avere una sistemazione economica a Turi, che non sarà una cittadina baciata dal turismo, ma è comunque un borgo tranquillo a un passo da Castellana grotte, due da Polignano, tre da Alberobello.
Si è trovato praticamente sommerso di richieste e sogna oggi di acquistare per sè un nuovo WP_20160122_018appartamento, trasformando Casa Miky in una casa vacanze tradizionale.
Per il momento, amici compiacenti lo ospitano quando cede ai turisti casa sua, che è nuova, confortevole, iperaccessoriata.
E chi ha la fortuna di occuparla può disporre di un’ampia sala, una o due camere da letto a seconda delle necessità, una cucina e un comodo bagno.
WP_20160122_019Per colazione ci sono le sue scorte di merendine, le tisane, il latte, il caffè; nella camera ha posizionato un bel televisore che si guarda comodamente a letto (molto belle, tra parentesi, anche le lenzuola nere in cui abbiamo dormito); in sala, di fronte ad un accogliente albero di Natale, c’è un tavolino a gambe lunghe, da bar. A me non piace molto appollaiarmi su quelle sedie altissime, quindi ho colonizzato il divano, in cui sono letteralmente sprofondata.WP_20160122_021
Miky è poi più efficiente di qualunque APT.
WP_20160122_022Su Whatsapp mi ha inviato a più riprese mappe sui suoi ristoranti preferiti, sulle attrazioni più insolite, sugli eventi da non perdere. Grazie a lui, ad esempio, abbiamo scoperto la fiera dei fischietti a Roncigliano e i Tronere di La luna blu.
Li troverete prossimamente su Bennyland.

Per conoscere le strutture in cui ho soggiornato, clicca qui.

Se hai gradito quel che hai letto, regalami un sorriso cliccando “mi piace” sulla mia pagina Facebook.

Nella pagina “I luoghi che ho visto” troverai tutti i luoghi che ho raccontato sul blog.

Pubblicato da Benedetta Colella

Sono Benedetta, quarantenne aquilana innamorata del mondo. Per contatti e collaborazioni, potete scrivermi a benedettacolella(at)gmail.com

Una risposta a “Casa Miky a Turi (BA)”

  1. Ciao benedetta grazie a te e a tutti voi che visitate la mia adorata Puglia. Spero che il nostro modo di accogliervi possa migliorare sempre più per regalarvi nuovi ricordi. Grazie da ‘Casa miky’

I commenti sono chiusi.