Il BB Hotel Affi ad Affi (VR)

Bb hotel Affi: vista dalla camera

Il BB hotel Affi è veramente un buon consiglio da dare.

E dire che lo avevo osteggiato con tutta la mia energia.

Prima della scelta

A mio marito che ne illustrava i punti di forza, rispondevo opponendo le immagini dei miei sogni.

Volevo una struttura vista lago, e poco importava che costasse cinque volte tanto: al lago di Garda non si va certo tutti i giorni.

Bardolino: per vedere il lago bastano 5 minuti in auto

E mio marito con razionalità smantellava i miei capricci:

“ Il lago sta a 15 km, diceva, ci scendiamo tutte le volte che vuoi. Per noi che amiamo spostarci, è impagabile la comodità di un punto d’appoggio vicino al casello. Ti immagini che inferno entrare e uscire dal traffico dei paesi bordolago tutti i giorni? E l’incognita parcheggio? Bel guadagno averlo garantito, e spazioso, nella struttura del BB Affi. E poi quelle che piacciono a te sono strutture antiche. Il BB Affi è recentissimo, moderno, con stanze ampie, insomma è più confortevole”.

“É anonimo, ribattevo guardando le foto, è un business hotel che potrebbe stare ovunque”.

“Ma non sono anonimi i dintorni, è questo che conta”.

Bb Hotel Affi: hic manebimus optime

Il BB Hotel Affi: un’ottima scelta

Alla fine mi sono fatta convincere dalle lusinghe del buon prezzo, promettendo a me stessa che gli avrei fatto pesare ogni minimo difetto. Non ne ho trovato nessuno.

L’ampia stanza

La struttura è infatti molto ben organizzata, nonostante sia grande e frequentata, molto lontana dalla concezione intima e familiare del BB e in tutto rispondente al confort di un hotel. In portineria c’è addirittura un negozio automatico di piatti congelati da scaldare poi nel microonde in sala colazioni. Sempre alle macchinette è possibile acquistare bibite, dolcini, ciabattine, spazzolini: le dimenticanze a casa non sono più irreversibili.

La colazione non è inclusa nel prezzo e non è certo economica, quindi non ne abbiamo usufruito, ma chi lo ha fatto se ne è detto soddisfatto.

Il bagno del bb hotel Affi

La stanza è molto ampia, ben riscaldata (con un’ulteriore stufa elettrica in dotazione per i più freddolosi), con l’armadio incassato a muro e la tv a schermo piatto.

Il bagno è bello da vedere e pratico da utilizzare, perché è spazioso, elegante e funzionale.

Quando siamo andati a Bardolino, abbiamo scoperto che l’incantevole porticciolo ritratto in una gigantografia dietro il letto non era fantasia dell’autore, ma luogo concreto e visitabile di grande fascino.

Bruno Barbieri sarebbe andato in visibilio per il letto, assolutamente perfetto dalla biancheria al topper. Siamo stati così bene che abbiamo prolungato il soggiorno.

Se hai gradito quel che hai letto, regalami un sorriso cliccando “mi piace” sulla mia pagina Facebook.

Nella pagina “I luoghi che ho visto” troverai tutti i luoghi che ho raccontato sul blog.

Su Viaggi e viaggetti c’è l’intero itinerario in sintesi

Pubblicato da Benedetta Colella

Sono Benedetta, quarantenne aquilana innamorata del mondo. Per contatti e collaborazioni, potete scrivermi a benedettacolella(at)gmail.com